Il conbini 7-Eleven si pubblicizza con una miniserie dello studio di Your name

Il conbini 7-Eleven si pubblicizza con una miniserie dello studio di Your name

Sembra un anime vero e proprio, invece sono solo degli spot pubblicitari. Frutto della collaborazione tra la catena di conbini 7-Eleven e lo studio che ha lavorato al film Your name (Kimi no Na Wa) del celeberrimo Makoto Shinkai. Il conbini 7-Eleven si pubblicizza con una miniserie dello studio di Your name.

L’ultima campagna promozionale di 7-Eleven Japan, punta sul tema: trovare momenti straordinari nei giorni più ordinari. Come dimostra questa nuova miniserie animata Youtubica intitolata Rainbow Finder. Pur essendo ogni episodio molto breve (meno di due minuti), lo smalto è simile a quello di un film animato alla Shinkai. E le visualizzazioni che hanno ottenuto fino ad ora lo dimostra: 10 milioni in totale in poco tempo.

Nuovo canale TELEGRAM! > Unitevi! 😉 Il conbini 7-Eleven si pubblicizza con una miniserie dello studio di Your name

Ma qual’è il segreto del successo di queste pubblicità? Sicuramente la collaborazione tra il brand di conbini e The Answer Studio, la stessa società di produzione di Your name, ha contato. Inoltre gli episodi sono diretti da Hiroshi Kawamata, che in precedenza ha lavorato per la Walt Disney Animation Japan.

Il character design dei personaggi invece è dell’artista mangaka Karuho Shiina, famoso per il manga, pubblicato anche in Italia, > Arrivare a te (Kimi ni Todoke). E per aver collaborato a produzioni visive dello studio CoMix Wave Films, lo stesso non solo di > Your name ma anche di > Weathering with You, l’ultima fatica cinematografica di Shinkai.


 

Episodio 1: Sentimenti attraverso un obiettivo

Il primo episodio, pubblicato a gennaio, racconta la storia commuovente di una studentessa delle superiori, Nanami, che ha seguito le orme del suo defunto padre dandosi alla fotografia. Nanami usa spesso le sue capacità per immortalare sua sorella maggiore, Hitomi, un’atleta della corsa. Il loro papà purtroppo non potrà più vederla correre e fotografarla mentre taglia il traguardo. Da ora in poi ci penserà la sorella minore.


 

Episodio 2: In un giorno nevoso, dietro l’angolo 

La Nanami del primo episodio fa una breve apparizione anche qui, mentre scatta una fotografia. E i soggetti sono i protagonisti di questo secondo episodio. Il tema questa volta è l’amicizia tra due ragazzi suoi compagni di classe, Akira e Toru. Ambientato nel pieno della stagione invernale degli esami di fine anno in Giappone.


 

Episodio 3: Diploma

L’episodio più recente, anche se forse non l’ultimo, vede il ritorno della mora Hitomi ma stavolta assieme ad uno dei due ragazzi del secondo episodio, il biondo Akira. I due, a quanto pare, erano migliori amici durante l’infanzia. Ma i sentimenti di Hitomi per l’amico crescendo si sono evoluti in amore. Il giorno del diploma la ragazza decide di confessare i suoi sentimenti ad Akira ma quando se lo trova davanti arrossisce e rimane muta (tipico..). Akira, in risposta, le offre metà del suo nikuman preso al conbini 7-Eleven.

Se, come sembra, usciranno altri episodi della serie, verranno aggiunti mano a mano a questo post. Stay tuned! ^^

Post consigliato > Belle, il nuovo film di Mamoru Osoda si mostra in un primissimo trailer 


Il conbini 7-Eleven si pubblicizza con una miniserie dello studio di Your name