Finalmente svelata la data di uscita italiana de ‘Il Ragazzo e l’Airone‘
Dopo anni di mistero e la strategia no-spoiler per l’uscita giapponese del film, ormai da diversi giorni sappiamo com’è il nuovo film Studio Ghibli diretto dal guru Miyazaki. Abbiamo un’idea della trama, visto diverse immagini tratte da fotogrammi e sappiamo chi sono i protagonisti e i personaggi secondari.
Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!
Per il mercato estero evidentemente Toshio Suzuki è ritornato sui suoi passi. Decidendo di fare una promozione quasi ‘normale’ in vista delle prossime partecipazioni a festival cinematografici ed uscite internazionali del film. Per tutti i dettagli andate in questo post.
Ora, per essere in linea con il clamoroso blockbuster che già è, dato che è stato definito il film Studio Ghibli più costoso di sempre, addirittura il film giapponese in generale più costoso mai uscito, manca solo una cosa. Un trailer degno del suo prestigio. Qualche fotogramma è trapelato ma un vero trailer come Dio comanda a questo punto ci vuole! Oltre a questo, manca un’altra cosa. L’attesissima data di uscita italiana che ancora latitava, ma che è stata finalmente svelata!
1 GENNAIO 2024
Siamo orgogliosi di portare nei cinema #IlRagazzoELAirone, il nuovo film di #HayaoMiyazaki!
A 10 anni da #SiAlzaIlVento, Miyazaki torna con un film che ha conquistato il cuore di pubblico e critica in Giappone, battendo ogni record di box office dello #StudioGhibli pic.twitter.com/PYNXvWubdH— Lucky Red (@luckyredfilm) August 23, 2023
Arrivato nelle sale giapponesi il 14 luglio scorso, Kimi-tachi wa dō ikiru ka ha conquistato il box office fin dal primo weekend. Incassando 10.5 milioni di € e battendo ogni record precedente per un film Studio Ghibli. A poco più di un mese dall’uscita, in patria ha incassato un totale di oltre 41.6 milioni di €.
Post consigliato > Anteprima europea de ‘Il Ragazzo e l’Airone’ al San Sebastian Festival + nuove foto ufficiali