Fantastica snowboarder in kimono conquista internet

Fantastica snowboarder in kimono conquista internet 

Il secondo lunedì di gennaio in Giappone si festeggia il Seijin no Hi (giorno dei maggiorenni), ovvero di chi compie 20 anni. E dal quel momento in poi acquisisce il diritto di fumare, bere alcolici e votare. I ragazzi indossano l”Hakama‘, tipica gonna-pantalone usata da nobili e samurai, oppure giacca e cravatta. Mentre le ragazze il ‘Furisode‘, un kimono molto formale con le maniche lunghe fino a terra. Così agghindati si recano alla cerimonia presso gli uffici comunali e poi tutti insieme finalmente a bere legalmente per festeggiare.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati!

E lo stesso ha fatto @Katorisenkou_ks, che il 9 gennaio scorso ha indossato il suo kimono furisode. Ma non lo ha fatto per andare in municipio e poi al karaoke a gozzovigliare come tutti. Bensì si è diretta sulle montagne della città di Ueda, nella prefettura di Nagano, per un’incredibile sessione di snowboard.

Fantastica snowboarder in kimono conquista internet

La scelta di indossare un bellissimo kimono scarlatto è stata vincente. Le foto e i video che sono usciti fuori hanno beneficiato del contrasto tra il rosso e il bianco della neve. Guardate che bellezza le immagini qui sotto:

È stato un modo unico per trascorrere il giorno dei maggiorenni (Coming of Age Day). E anche la vita e l’infanzia di @Katorisenkou_ks è stata tutt’altro che tipica. Nata nella prefettura di Aomori, ha avuto dei precoci problemi di salute che gli hanno impedito di andare normalmente a  scuola. Quando è arrivato il momento di iniziare il liceo lo ha frequentato per corrispondenza, svolgendo nel frattempo un lavoro part-time nella famosa stazione sciistica di Nagano. E’ qui che ha affinato la sua bravura negli sport invernali.

E’ consuetudine che i nuovi ventenni giapponesi tornino nella loro città natale per il Coming of Age Day ma @Katorisenkou_ks, che ora è una studentessa universitaria a Kyoto, non è molto attaccata al luogo in cui ha passato un’infanzia infelice. Così, facendo snowboard da quando ha 16 anni, ha deciso di festeggiare nel suo posto speciale. Molti turisti si sono congratulati con lei per aver raggiunto l’età adulta in questo modo non convenzionale. Ha risposto semplicemente: “Era proprio il tipo di ‘Seijin no Hi’ più adatto a me”.

Post consigliato > Le 10 destinazioni invernali più belle del Giappone


Fantastica snowboarder in kimono conquista internet