Ecco finalmente il primissimo trailer e la data di uscita del reboot di Lamù

Ecco finalmente il primissimo trailer e la data di uscita del reboot di Lamù 

Qualche immagine e breve teaser di questa nuova serie già giravano da mesi. Ma ora finalmente ecco il primo vero trailer e la data di uscita in Giappone del reboot di Urusei Yatsura, in Italia più conosciuto come Lamù la ragazza dello spazio!

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati! 😉 

Andrà in onda ad ottobre 2022, ancora non si ha una data specifica, all’interno del programma televisivo di Fuji Tv Noitamina. Il famoso contenitore di animazione con target adulto che in passato ha trasmesso serie spettacolari come Tatami Galaxy, Sakamichi no Apollon ed Erased.

Ora finalmente nel trailer possiamo vedere non solo Lamù ma anche Ataru Moroboshi, Shinobu, Mendo, Sakura e il mitico Sakurambo! Manca solo un personaggio, non vorrei fosse stato tagliato: dov’è Ten? Lo stile visivo è sicuramente diverso dall’originale anni 80′ ma è molto colorato e luccicoso. La trama adatterà solo storie selezionate dal manga originale di Rumiko Takahashi. Dovrebbero essere, da quanto si è capito, 4 archi narrativi tra i più celebri e probabilmente non consecutivi.

.
Per quanto riguarda la lavorazione di questa nuova serie abbiamo al comando Hideya TakahashiYasuhiro Kimura (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo). Lo studio di animazione è David Production, anche questo lo stesso di JoJo. Mentre il character design, un po’ diverso sia dal manga che dall’anime, è di Naoyuki Asano.

Ecco finalmente il primissimo trailer e la data di uscita del reboot di Lamù

Rumiko Takahashi è una delle mangaka più famose e prolifiche in assoluto, sia in patria che all’estero. I suoi manga storici più famosi sono appunto Urusei Yatsura, Maison Ikkoku, Ranma 1/2, e Inuyasha. Praticamente tra le opere manga e anime più iconiche e universalmente conosciute del globo.

Urusei Yatsura è il suo primo manga serializzato. E’ apparso per la prima volta sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Sunday dal 1978 al 1987 e in seguito raccolto in 34 volumi tankobon. In Italia Star Comics lo ha pubblicato nel lontano 1997 in versione sottiletta. Recentemente invece in una nuova edizione fedele all’originale.

La serie anime originale invece in patria è andata in onda dal 1981 al 1986. Una produzione Kitty Films e Studio Pierrot fino al 106° episodio e in seguito Studio Deen fino alla sua conclusione. In Italia l’anime Lamù la ragazza dello spazio è sicuramente più conosciuto del manga dato che è nel mucchio di tutti quelli che arrivarono nei favolosi anni 80′-90′ nelle reti Tv private.

Post consigliato > La leggenda dei manga Rumiko Takahashi rivela il suo folle programma di lavoro


Ecco finalmente il primissimo trailer e la data di uscita del reboot di Lamù