Earwig e la Strega: trailer e primi minuti del nuovo film Studio Ghibli
Questo è avvenuto ad esempio nel 2018 con > Boro il Bruco, il cortometraggio in CG di Miyazaki per il Museo Ghibli e già nel 2014 con > Ronja la figlia del brigante, la prima serie animata in CG prodotta dallo Studio Ghibli in collaborazione con Polygon Pictures.
Ora, alla regia del lungometraggio Earwig e la Strega abbiamo Goro Miyazaki mentre alla supervisione della CG Yukinori Nakamura, lo stesso che ha lavorato a Boro il bruco. Direttore dell’animazione è Tan Seri. Hayao Miyazaki figura nei crediti ma come produttore, essendosi occupato solo della pianificazione e dello sviluppo della pellicola.
Trailer italiano
.
Primi minuti del film
.
TRAMA: Earwig (Āya in giapponese) è stata lasciata alla casa per bambini di St Morwald da piccola. Le piace stare lì, anche perché possiede la strana capacità di far fare a tutti esattamente ciò che desidera. L’ultima cosa che Earwig vuole è essere adottata dalla strega Bella Yaga… ma per la prima volta nella sua vita i suoi desideri sono disattesi. Da quel momento affronterà coraggiosamente la situazione. Dopo tutto, ha sempre voluto imparare la magia. Ma Earwig avrà bisogno di tutta la sua ingegnosità, insieme all’aiuto del gatto di Bella Yaga, Thomas, se vuole cominciare a farsi rispettare.