Da dove vengono le incredibili scarpe artiglio di Godzilla viste agli Oscar?

Da dove vengono le incredibili scarpe artiglio di Godzilla viste agli Oscar

Un piccolo marchio di moda giapponese ha ottenuto grande visibilità ed interesse dopo la storica vittoria dell’Oscar del film > Godzilla Minus One. Domenica scorsa è stato un grande giorno per il cinema giapponese. Non solo > Il Ragazzo e l’Airone dello Studio Ghibli è diventato il secondo anime della storia a vincere l’Oscar per il miglior film d’animazione, ma Godzilla ha portato a casa il primo Oscar in assoluto per il franchise, nella categoria migliori effetti speciali.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!

Quando il regista Takashi Yamazaki e i membri del team degli effetti speciali si sono presentati alla cerimonia di premiazione al Dolby Theatre di Los Angeles, tutti hanno notato che avevano delle > figure di Godzilla in mano. Ma non tutti hanno visto un particolare ancora più insolito: anche le scarpe che indossavano tutti, sia gli uomini che l’unica donna, erano a tema. Avevano un tacco-artiglio di Godzilla!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ha | za | ma (@ha_za_ma)

Come si poteva sospettare, queste strane scarpe sono state realizzate in Giappone. Sono opera dello stilista nipponico Ryosuke Matsui e del suo marchio Hazama. Dopo la cerimonia degli Academy Awards, Matsui ha notato un picco di commenti online che chiedevano da dove arrivassero quelle scarpe insolite. Quindi ha pubblicato qualche altro loro scatto attraverso il suo account Twitter.

Da dove vengono le incredibili scarpe artiglio di Godzilla viste agli Oscar?

Tuttavia, come spesso accade con le collaborazioni di moda in Giappone, la linea Godzilla di Hazama sembra essere stata un’esclusiva limitata e le scarpe non sono attualmente in vendita. Matsui è consapevole che in questo momento c’è un’impennata della domanda, quindi in un post in lingua inglese afferma che potrebbero esserci ancora opportunità di vendita in futuro“. E chiede ai fan di aiutarlo a spargere la voce per generare abbastanza interesse per una possibile riedizione.

Se e quando saranno disponibili, le scarpe tacco-artiglio di Godzilla potranno essere acquistate solo tramite il > negozio online Hazama, che potete trovare qui. Ma credo che il portafogli si spaventerà come se avessimo davanti il vero mostro kaiju giapponese…

Post consigliato > Le sneakers col tacco di Evangelion che non sapevi di volere: 4 modelli ispirati ai 4 piloti


Da dove vengono le incredibili scarpe artiglio di Godzilla viste agli Oscar?