Conan il ragazzo del futuro di Miyazaki in Bluray

Conan il ragazzo del futuro di Miyazaki in Bluray! E dal 1 aprile su Prime Video!

Da quanto tempo noi fan di Miyazaki e Studio Ghibli spettiamo di vedere ristampata la prima leggendaria serie animata del Sensei? Un anime praticamente introvabile in versione originale in qualsiasi piattaforma e in qualsiasi store. Ma non più. Conan il ragazzo del futuro di Miyazaki uscirà presto in una nuova edizione > Bluray! E dal 1 aprile l’intera serie sarà gratis per gli abbonati a > Prime Video!

La magia della foto del Santuario con stella cadente ad Izu
La prima notizia galvanizzante è stata che Dynit avrebbe ristampato l’intera serie in una nuova edizione in qualità Bluray. Sarà disponibile dal 26 maggio 2021 ed è > già prenotabile a questo link.

Poi è uscita una seconda notizia altrettanto spettacolare: l’intera serie uscirà prima, il 1 aprile per la precisione, sulla piattaforma streaming > Amazon Prime Video! Se non siete ancora abbonati direi che questo Aprile è il momento giusto per sfruttare il > PRIMO MESE GRATIS!


L’edizione bluray si chiamerà > Ultimate Edition Box

ed è già prenotabile > QUI


Nuovo canale TELEGRAM! > Unitevi! 😉 

Avrà nuovi master 2020 da scan in 4K, l’Italia è la prima al mondo ad averli, nemmeno in Giappone esistono ancora. Il formato sarà o in 4:3, quello originale del 1978, l’anno della prima uscita giapponese. O, sempre per la prima volta, in formato 16:9 approvato dalla Nippon Animation in persona. I doppiaggi disponibili saranno 2: quello bellissimo storico e quello più moderno del 2007.

Conan il ragazzo del futuro di Miyazaki in Bluray

Il cofanetto di cartone (cardboard box) sarà ricchissimo:

. 7 dischi bluray della serie completa.

. Doppio vinile della colonna sonora in edizione limitata.

. Artbook di 100 pagine con illustrazioni originali.

. Book di 50 pagine con sinossi e schede di approfondimento.

. Un Papercraft assemblabile del robot manovrato da Conan.

. Delle Card dei personaggi.

. Infine un Poster 60×90 cm.


Immagini dal nuovo master 2020 da scansione 4K dei negativi originali

Conan il ragazzo del futuro di Miyazaki in Bluray


CONAN IL RAGAZZO DEL FUTURO romanzo Alexander Key (1970)

La storia di Conan è la trasposizione animata del romanzo di fantascienza per ragazzi di Alexander Key “The Incredible Tide” cioè L’Incredibile marea. Un romanzo profondamente antimilitarista ed ecologista che si accorda perfettamente alle filosofie di Hayao Miyazaki.Il memorabile anime televisivo che ne trasse, con la collaborazione di Isao Takahata per Nippon Animation, è appunto “Mirai shonen Conan” letteralmente Conan il ragazzo del Futuro. Ma in alcuni punti, ad esempio nella scelta di alcune situazioni e personaggi, la serie si discosta dal libro per accentuarne il tono avventuroso. Lo Studio Ghibli nel 1978, anno di uscita della serie in Giappone, ancora non esisteva. Ma questo anime ha in sé tutto ciò che poi ritroveremo nella poetica dei suoi due fondatori Miyazaki e Takahata.

TRAMA: In un periodo di poco successivo alla terza guerra mondiale, sono molto poche le persone sopravvissute al disastro. Solo nell’isola di High Harbor gli abitanti hanno rinunciato ai pericoli di uno sviluppo sfrenato, tornando di fatto a un’epoca quasi preindustriale. Conan, un ragazzo sopravvissuto alla catastrofe, vive da anni solo su un isolotto deserto. Un giorno viene in contatto con una spedizione di ricerca proveniente da Indastria, una città-stato abitata dalla maggior parte dei sopravvissuti ed organizzata in una futuristica e distopica società “illuminata”. 

Link romanzo versione cartacea > Conan il ragazzo del futuro


Conan il ragazzo del futuro di Miyazaki in Bluray! E dal 1 aprile su Prime Video!