Ciliegio da record fatto con 800.000 mattoncini Lego

Ciliegio da record fatto con 800.000 mattoncini Lego in Giappone

Ogni primavera in Giappone il rito dell’Hanami, la contemplazione della fioritura dei ciliegi Sakura, è un evento che nessun giapponese può perdersi. In tempi normali (pre-Covid), attirava turisti provenienti da tutto il mondo. Ma il periodo in cui godersi la spettacolare fioritura facendo pic nic all’ombra degli alberi, in realtà è brevissimo. Qualcuno ha così pensato di creare un ciliegio da record fatto con 800.000 mattoncini Lego che non sfiorisce mai.

Nuovo canale TELEGRAM! > Unitevi! 😉 

Questo Sakura si può ammirare tutto l’anno perché fatto interamente con i famosi mattoncini di plastica colorati. Per goderselo basta visitare il fantastico parco divertimenti Legoland Japan a Nagoya. Aperto il 1º aprile 2017, è il primo parco divertimenti Lego del Giappone, il secondo in Asia dopo Legoland Malaysia e l’ottavo in tutto il mondo. Ogni anno attira più di due milioni di visitatori.

Ciliegio da record fatto con 800.000 mattoncini Lego

Il parco ha circa 40 attrazioni suddivise in sette aree tematiche. Una delle più belle è senza dubbio il Giappone in Miniatura, Miniland Japan, con le principali città del Giappone fatti di Lego. Da non perdere anche la Lego Factory dove si può vedere letteralmente come nascono i magici mattoncini.

Lego ha anche realizzato recentemente due fantastici set dedicati al Giappone: una miniatura dello skyline della città di > Tokyo di Lego e uno stupendo > Bonsai di Lego con foglie intercambiabili che diventano fiori di ciliegio Sakura.

Ciliegio da record fatto con 800.000 mattoncini Lego

Ma torniamo all’albero da record. Ha un’altezza di 4.38 metri, una larghezza di 4.93 metri e pesa in totale 3.333 kg. Per questo ha stabilito il Guinness World Record per il ‘più grande albero di Sakura al mondo fatto di mattoncini Lego’.

Progettato originariamente nella Repubblica Ceca e poi spedito in Giappone per essere assemblato, ci sono volute oltre 6.500 ore per completare la struttura. Sono stati utilizzati in totale la bellezza di 881.470 mattoncini. L’imponente albero ha una base erbosa, sempre di lego e grandi rami carichi di fiori di diverse tonalità di rosa. Ha persino delle lanterne, sempre fatte di Lego, attaccate ai rami che si illuminano di notte.

Ciliegio da record fatto con 800.000 mattoncini Lego

Per informazioni su orari di apertura e limitazioni del parco Legoland Japan, che in alcuni periodi è chiuso a prescindere dal Covid, vi lascio il loro > sito web ufficiale Legoland.jp

Beccatevi anche lo spettacolare video di tutto il procedimento di costruzione dell’albero di Lego dal canale ufficiale dei Guinness World Record.


Ciliegio da record fatto con 800.000 mattoncini in Giappone