Caos a Tokyo Akihabara per un lotto dell’introvabile PlayStation 5【Video】
Da quando la nuova console Sony > PlayStation 5 è stata rilasciata a novembre, i giocatori di tutto il mondo hanno letteralmente lottato per metterci le mani sopra.
Ed è per questo diventata introvabile alla velocità della luce. Così, quando è arrivata la notizia che ad Akihabara, quartiere dell’elettronica di Tokyo, avrebbero rilasciato un lotto dell’introvabile PlayStation 5, la voce ha viaggiato veloce.
Il periodo è pure quello dei saldi annuali, quindi una PS5 anche ad un buon prezzo nessuno se la sarebbe fatta scappare. Così, la mattina del 30 gennaio tantissimi giapponesi si sono messi, come loro solito, molto diligentemente in fila davanti al mega store Yodobashi Camera.
秋葉ヨドバシやばすぎwwカウンターぶっ壊れたww
SwitchのSDカード買いに来ただけなのに#ps5 pic.twitter.com/l8iT4GmdZa— たけ (@gttae63) January 30, 2021
Il negozio non ha dato istruzioni chiare ai clienti ne su quale versione di > PlayStation 5 sarebbe stata in vendita ne sul numero dei pezzi disponibili. Quindi, appena comparsi i dipendenti nell’area dell’allestimento delle console, si sono tutti assembrati in trepidante attesa.
E’ poi apparso un membro dello staff con in mano una pila di circa 300 biglietti di acquisto numerati. A quel punto la folla si è letteralmente scagliata in avanti. Scaffali ribaltati, registratori di cassa volati, banco di vendita principale trascinato via. Il personale è addirittura dovuto salire sui tavoli per non farsi schiacciare.
Oh my God!!!! ヨドバシps5 pic.twitter.com/v2ilIadbFk
— Dave Gibson ⠿ POKEMON🗼 (@AJapaneseDream) January 30, 2021
Il risultato di tutto questo è che la maggior parte delle persone è tornata ovviamente a casa a mani vuote. Infatti il personale preso dal panico ha iniziato a gridare a tutti di andarsene e che la vendita era annullata.
Quando la notizia dell’incidente è arrivata in tutto il paese, i giapponesi si sono chiesti come una situazione del genere si è potuta creare. Infatti in Giappone è prassi che quando degli oggetti sono particolarmente ricercati, siano venduti tramite lotterie. Proprio per proteggere i clienti da eventuali folle incontrollabili.
Nuovo canale TELEGRAM, unitevi! 😉✌️
Queste vendite scellerate di articoli rari è diventata un problema tale che il governo giapponese ha dovuto approvare una legge apposita. L’occasione che ne rese indispensabile il bisogno fu quando nelle fasi iniziali della pandemia, andarono a ruba le mascherine. Si crearono momenti di caos come quello che si è verificato in questa occasione, nonostante la legge adesso esista. La conclusione di questa vicenda è che quando si tratta di videogiochi e PlayStation, anche l’integerrimo giapponese medio perde la calma…
Post consigliato > In Giappone aprirà un nuovo tipo di pub per bere da soli