Attrazione 'full-body experience' di Demon Slayer in arrivo agli Universal Studios

Attrazione ‘full-body experience’ di Demon Slayer in arrivo agli USJ

Gli Universal Studios Japan di Osaka da sempre realizzano splendide collaborazioni con franchise di intrattenimento anche esterni al gruppo Universal Pictures. Pochi mesi fa c’è stata infatti l’apertura dell’attesissima espansione Super Nintendo World del parco. E ora USJ ha appena annunciato che farà squadra anche con l’inarrestabile fenomeno manga e anime dell’ultimo anno Kimetsu no Yaiba. Realizzerà un’attrazione “full-body experience” di Demon Slayer all’interno del suo parco.

Nuovo canale TELEGRAM! Unitevi! 😉 

La nuova attrazione ricreerà interamente il mondo di Demon Slayer. Gli ospiti potranno anche godersi feroci battaglie contro i demoni in prima persona, promettono i designer del parco. Si potrà infatti sperimentare direttamente il potere dei kata gli stili di respirazione con la spada dei protagonisti dell’anime. A partire dalla respirazione dell’acqua di Tanjiro, per poi passare alle tecniche di Zenitsu, di Inosuke degli altri suoi compagni ammazza demoni.

La prima stagione di Demon Slayer è già disponibile sia su Prime Video che su Netflix. E’ la trasposizione dell’altrettanto acclamato e vendutissimo manga dal titolo originale giapponese Kimetsu no Yaiba. La seconda stagione dovrebbe uscire il prossimo ottobre 2021 ma ancora non si sa bene quale piattaforma se la aggiudicherà.

Il lungometraggio dei record Demon Slayer: Il Treno Mugen invece, proseguo della serie anime, è su > Amazon Prime Video. La seconda stagione invece uscirà a dicembre 2021.

Inoltre è uscito anche l’atteso Box Bluray della serie anime in versione italiana per Dynit.

Qui > Demon Slayer – The Complete Series (Ep.1-26) (4 Bluray)

Attrazione 'full-body experience' di Demon Slayer

USJ non ha ancora rivelato come sarà nello specifico la sua attrazione a tema ma l’annuncio dichiara che “gli ospiti sperimenteranno le tecniche di respirazione con tutto il loro corpo”. Suona come se si trattasse di teatro 4-D o comunque di un’attrazione con visore VR. Con tipici effetti come spruzzi d’acqua, raffiche di vento o di calore che potrebbero sincronizzarsi con le immagini dei vari stili di respirazione usati nelle battaglie.

E come sempre in questi casi, non mancherà certo la classica linea di merchandising di Demon Slayer by Universal Studios Japan in edizione limitata. Oltre che il tipico assortimento di cibi a tema in ristoranti e locali decorati a dovere. L’attrazione di Demon Slayer agli USJ è aperta dal 17 settembre 2021 e rimarrà operativa fino al 13 febbraio 2022.

Fonti: @soranews24Universal Studios Japan 


Attrazione ‘full-body experience’ di Demon Slayer in arrivo agli USJ