Anime consigliati DA vedere : Wolf Children

Anime consigliati DA vedere : Wolf Children, Ame e Yuki i bambini lupo

Anime consigliati DA vedere : Wolf ChildrenAnime consigliati DA vedere : Wolf Children, Ame e Yuki i bambini lupo. Wolf Children, “Okami Kodomo no Ame to Yuki” (Ame e Yuki i bambini lupo) è un film d’animazione giapponese del 2012 diretto da Mamoru Hosoda, già regista di altri due anime film molto noti a noi nippofili: La ragazza che saltava nel tempo (2006) e Summer Wars (2010). Il primo mi è piaciuto molto, narrato in maniera eccelsa e con una trama originale ed appassionante, lo straconsiglio se non lo conoscete. Ma ne parlerò sicuramente in futuro in un altro post sugli anime consigliati DA vedere. Il secondo, Summer Wars ammetto che mi è piaciuto di meno ma vedo che comunque ha molti estimatori esperti del genere quindi deduco che sia solo una questione di gusti soggettivi. Entrambi sono comunque chiari esempi di film fatti come si deve e per questo Mamoru Hosoda è un regista molto promettente e da tenere d’occhio nel futuro.

[fblike]


.

Anime consigliati DA vedere : Wolf Children

Bakemono no Ko Trailer sub ita

Restando in tema futuro, l’ultimo lavoro cinematografico d’animazione di Hosoda, Bakemono no Ko (The Boy and the Beast) uscito in Giappone nel lontano 11 luglio 2015 finalmente arriverà anche in Italia! Sarà distribuito da Lucky Red (come sempre sia lodata), anche se è già stato proiettato in anteprima italiana durante la Festa del Cinema di Roma ad ottobre 2015.
Arriverà prossimamente anche nei nostri cinema precisamente dal 15 marzo 2016. Assolutamente da segnare sul calendario!
Trailer Bekemono no Ko dalla pagina facebook sempredirebanzai


 
Anime consigliati DA vedere : 
Wolf Children, Ame e Yuki i bambini lupo impressioni no spoiler

Wolf Children per me è un film praticamente perfetto: bella storia, bei personaggi, belle ambientazione, belle musiche, bello tutto. Anche qualche lacrimuccia ci sta compresa nel prezzo! Credo che sia uno dei più bei film d’animazione degli ultimi anni senza esagerare! Vedere per credere! Non aspettatevi azione e colpi di scena, perchè per buona parte del film non ce ne sono. Non è però un film lento e noioso, so che a volte è un difetto ricorrente in alcune produzioni giapponesi.

Wolf Children è un film poetico e delicato ma anche molto realista. Non fatevi ingannare dalla bizzarria dei “bambini lupo” perchè essa è semplicemente una metafora del diverso, del non conforme alla massa, dello speciale.
La potenza più devastante di questa pellicola è l’immedesimazione che tutti, anche i più giovani, riescono ad avere con una madre alle prese con due bimbi da crescere. Perchè questo film è principalmente la storia di una famiglia, magari non ordinaria dato che Ame, (pioggia) e Yuki (neve), in realtà sono mezzo umani mezzo lupacchiotti. Le loro vicende però affrontano la normale quotidianità e rispecchiano le famiglie di tutti noi. La storia attinge, come spesso accade per le produzioni giapponesi, da una leggenda popolare ma la modernizza, la incastra nella realtà e la rende assolutamente credibile.

Questo film è un inno all’amore materno che, come sempre dovrebbe essere, sa accettare ogni scelta e ogni difetto dei propri figli con affetto e comprensione. Guardate questo film sia che siate figli sia che siate genitori: ne vale la pena veramente.

Anime consigliati DA vedere : Wolf Children

Wolf Children, Ame e Yuki i bambini lupo

TRAMA: La madre dei due bambini è Hana, una universitaria che vive una travolgente storia d’amore con un suo coetaneo. Fin qui niente di strano tranne per il trascurabile dettaglio che lui in realtà è un licantropo di una antica stirpe che si è ormai estinta in Giappone, ed è l’unico superstite. Ma l’amore vince sulla sorpresa della ragazza quando lui le confessa il suo segreto e i due mettono su famiglia. Purtroppo però il suo innato istinto animale costringerà Hana a crescere da sola i due frutti di questo amore senza sapere minimamente come fare. Il padre infatti non gli ha lasciato nessuna istruzione su come crescere dei licantropini e lei per non far scoprire il loro segreto, dato che i cuccioli non sanno ancora controllare la trasformazione da umano a lupo, non chiede aiuto a nessuno. Ben presto dovrà anche lei fare i conti con l’istinto animale dei due piccoli e dovrà necessariamente prendere una drastica decisione.

 

[fblike]

Anime consigliati DA vedere : Wolf Children

[wysija_form id=”3″]