A Tokyo questa estate una incredibile mostra con ukiyo-e digitali giganti
“La grande onda di Kanagawa” di Hokusai e altri capolavori della xilografia giapponese faranno parte di una spettacolare mostra digitale che si terrà questa estate alla Otemachi Mitsui Hall. Si potranno ammirare gli ukiyo-e di alcuni degli artisti più famosi del periodo Edo (1600-1868) in una scala mai vista prima. A Tokyo questa estate una incredibile mostra con gigantesche opere ukiyo-e digitali.
Nuovo canale TELEGRAM, unitevi! 😉✌️

@Fuji Art Co.
In questa innovativa mostra digitale, i capolavori ukiyo-e saranno proiettati per la prima volta su enormi schermi, larghi fino a 45 metri! Un formato incredibile, perfetto per scorgere anche i più minuziosi dettagli delle stampe che solitamente sono abbastanza difficili da osservare.
Pur essendo opere digitalizzate, la qualità delle proiezioni sarà così alta da permettere di distinguere ogni singola pennellata di inchiostro. Addirittura si riusciranno a vedere chiaramente perfino le fibre della preziosa carta giapponese washi.

@Fuji Art Co.
Oltre ad Hokusai, gli altri artisti presenti alla mostra sono Hiroshige, Sotatsu, Korin e Jakuchu. Tutti esponenti di spicco del movimento ukiyo-e tra il XVII e il XIX secolo. In totale saranno esposte 40 opere, tra le quali spiccano “Le 53 stazioni della Tokaido” di Hiroshige e “Galli e cactus” di Jakuchu.
Post consigliato > 10 fantastiche artiste mangaka che devi conoscere
Fonte consultata @timeout