3 anime film in uscita in Giappone questa estate

3 anime film in uscita in Giappone questa estate

Sappiate che ci sono 3 nuovi anime film in uscita in Giappone questa estate che vanno visti assolutamente quando arriveranno in Italia. E’ difficile capire l’enorme successo di recenti fenomeni cinematografici giapponesi come Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Mugen Train, che ha battuto al botteghino pietre miliari del cinema d’animazione, o Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time, finale di una serie epica atteso per ben 8 anni.

Nuovo canale TELEGRAM! > Unitevi! 😉 

Per farlo dobbiamo mettere in conto che entrambi sono legati a serie anime a puntate molto famose. Ma nella prossima estate 2021 usciranno anche film a sé stanti, da vedere anche senza rimetterci in pari con binge watching a nastro di episodi passati.

3 anime film in uscita in Giappone questa estate

11 giugno 2021: Gyokou no Nikuko-chan

Basato sull’omonimo romanzo del 2014 di Kanako Nishi, Gyokou no Nikuko-chan (traducibile come Nikuko del porto di pesca), ruota attorno ad una coppia madrefiglia con personalità opposte. Kikuko è una studentessa delle elementari che vive assieme alla madre Nikuko-chan, con la quale si trasferisce da una città all’altra ogni volta che una sua relazione finisce. Quando Nikuko-chan trova lavoro in un villaggio di pescatori, si stabiliscono in una piccola barca. Stavolta Kikuko spera segretamente di poter rimanere nella nuova sistemazione.

Il character design dei personaggi è affidato a Kenichi Konishi, che è entrato allo Studio Ghibli come apprendista nel 1989 e in seguito ha lavorato a produzioni come La Città Incantata e Il Castello Errante di Howl.

Il film è diretto da Ayumu Watanabe, regista anche del recente film (2019) I Figli del Mare che ha avuto un buon successo. Dal trailer qui sotto si possono anche notare dei simpatici e riconoscibilissimi omaggi al film Ghibli di Hayao Miyazaki più iconico di sempre Il mio vicino Totoro.

TRAILER

.


3 nuovi anime film che usciranno questa estate

16 luglio 2021: Belle

E’ già il decimo anniversario della fondazione dello Studio Chizu di Mamoru Hosoda. E Belle è cronologicamente l’ultima produzione scritta e diretta dal candidato premio Oscar Hosoda. Come uno dei suoi lavori precedenti più famosi Summer Wars, questo film è a cavallo tra due mondi, quello reale e quello virtuale. E’ la storia della diciassettenne Suzu che fugge dalla vita rurale e si rifugia in un mondo online pieno di meraviglie, con il suo avatar dai capelli rosa chiamato Belle.

Questo film, oltre che a Summer Wars, fa pensare anche ad un altro lavoro celebre dello stesso Hosoda La ragazza che saltava nel tempo. Ma potrebbe anche ricordare a tratti un film Disney. E non solo perché c’è un chiaro omaggio a La Bella e la Bestia ma perché Hosoda ha chiesto personalmente al famoso animatore Disney Jin Kim di unirsi alla produzione del suo film. Kim lavora ai Walt Disney Animation Studios dal 1995 ed è noto per aver lavorato a film come Frozen e Big Hero 6.

TRAILER

.


10 settembre 2021: Shika no Ou

L’ultimo, cronologicamente, della lista è un viaggio epico ambientato in un mondo fantasy. E’ diretto da Masashi Ando e Miyaji Masayuki che hanno già lavorato insieme a La Città Incantata dello Studio Ghibli. Si tratta dell’adattamento del pluripremiato romanzo giapponese Shika no Ou (Il Re dei Cervi). L’uscita di questo film si è fatta attendere un anno intero dato che era prevista per l’autunno 2020. Ma è stata posticipata, guarda un po’, causa pandemia.E’ la storia di un guerriero di nome Van, ridotto in schiavitù in una miniera di sale dopo che la sua terra natale viene conquistata da forze nemiche. Quando una misteriosa malattia indebolisce i suoi aguzzini, fugge e prende sotto la sua ala una bambina di nome Yuna. Inizia così un viaggio alla ricerca di una cura per la malattia che si sta diffondendo sempre più rapidamente anche nelle terre vicine.

TRAILER

.


3 anime film in uscita in Giappone questa estate