15 dei luoghi più spettacolari del Giappone

Con tutti i post, i video, le curiosità e le bellezze che pubblico continuamente ancora non vi ho convinti che il Giappone è figo e va visto almeno una volta nella vita? Davvero? Davvero davvero?

E allora ecco una sventagliata di spettacolarità che potrete trovare solo nel paese più incredibile che esista al mondo. Almeno per noi irriducibili Giappo-lovers <3

 


15 dei luoghi più spettacolari del Giappone

1. Foresta di bambù di Arashiyama, Kyoto

Il governo giapponese ha classificato la foresta di bambù di Arashiyama come uno dei “Cento suoni del Giappone da preservare”. Una spettacolare oasi dove fare lunghe passeggiate per sentirsi davvero tele-trasportati in un verde universo parallelo verticale.

 


15 dei luoghi più spettacolari del Giappone

2. Santuario Fushimi Inari, Kyoto

Il Fushimi Inari è un santuario shintoista dedicato al kami Inari, cioè alla divinità volpe! Si trova a circa 5 km a sud di Kyoto Station e la sua peculiarità è uno spettacolare serpentone di circa 10.000 torii rossi che si snoda nel verde di una collina fino all’altezza di 233 metri. E’ stato anche utilizzato come ambientazione per il celebre film > Memorie di una Geisha


15 dei luoghi più spettacolari del Giappone

3. Monte Yoshino, Nara

Yoshinoyama, prefettura di Nara, è uno dei punti più soddisfacenti per assistere ad una coloratissima primavera con fioritura di svariati tipi di ciliegi in Giappone. I primi alberi di sakura furono piantati qui addirittura 1300 anni fa e ad oggi sulla montagna ne sono presenti più di 30.000 di diverse varietà.

 


15 dei luoghi più spettacolari del Giappone

4. Ashikaga Flower Park, Tochigi

A circa tre ore da Tokyo esiste un parco incredibile pieno di una moltitudine di piante e fiori. Ma tra tutte una tipologia particolare di albero lo ha reso celebre: la Wisteria, da noi conosciuto come glicine. Il regista James Cameron ne rimase così colpito che ne prese spunto per l’albero delle anime presente nel suo filmone > Avatar.


15 dei luoghi più spettacolari del Giappone

5. Santuario di Itsukushima, Miyajima

Tutta la zona del Santuario di Itsukushima è meritatamente inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’Unesco. Ma la parte più iconica del luogo è sicuramente il Torii rosso alto 16 metri, costruito in pregiatissimo legno di canfora, che troneggia sul continuo cambio delle maree.


15 dei luoghi più spettacolari del Giappone

6. Isola di Yakushima, Kagoshima

Yakushima è un’isola subtropicale nella prefettura di Kagoshima ricoperta da una fitta foresta di cryptomeria (un tipo di cedro chiamato sugi in Giappone) con alcuni dei più antichi alberi nipponici (circa 1000 anni). Patrimonio Unesco dal 1993 una sua parte, somigliante alla foresta del Dio Cervo del film Studio Ghibli > Princess Mononoke, è stata ribattezzata per questo motivo Mononoke Hime no Mori (Foresta della Principessa Mononoke).


15 dei luoghi più spettacolari del Giappone

7. Aoi ike, Hokkaidō

Sull’isola di Hokkaidō, nel nord del Giappone, si trova il meraviglioso Aoi Ike (lago blu), un lago che cambia colore in base alla stagione e al momento della giornata. In primavera assume un colore verde smeraldo per via della vegetazione che cresce ai suoi bordi, in estate diventa turchese e man mano che avanza l’inverno assume un colore blu intenso.

Seconda pagina —>

(spezzo i post per far caricare prima le pagine)