uscita-di-nausicaa-al-cinema-finalmente-la-data

Uscita di Nausicaa al cinema, finalmente la data!

Oggi la prima cosa che ho letto aprendo l’internet è stata questa. Mi sono detta: davvero? Lo sto veramente infine leggendo? La tanto agognata uscita di Nausicaa al cinema, finalmente la data c’è! Banzaiiii!

Sarà al cinema nei giorni
5-6-7 ottobre! 

Qui tutti i cinema che lo proiettano,

volendo si può anche già prenotare il biglietto!

uscita-di-nausicaa-al-cinema-finalmente-la-data


Manga

41Gr-hAH0zL._BO1,204,203,200_Esiste anche il Manga di Nausicaä della valle del Vento (7 numeri) che se non avete mai letto consiglio caldamente dato che il film è tratto proprio da questa opera cartacea di immane valore artistico, disegnata e realizzata interamente dalla mano santa del sensei Miyazaki.
TRAMA: Dopo che la civiltà industriale, un tempo prospera e gloriosa, finì inghiottita dalle tenebre del tempo, la superficie terrestre fu invasa da una gigantesca foresta fungifera che emetteva miasmi velenosi: il Mare della Putrefazione. Gli uomini si trasferirono nelle poche terre risparmiate dalla foresta e lì vissero nei regni da loro stessi fondati. La Valle del Vento è un piccolo regno abitato da appena 500 persone, protetto dall’inquinamento del Mare della Putrefazione grazie ai venti che soffiano dal mare.

Link versione cartacea 1° numero —> Nausicaä: 1
Link ristampa (2014) 1° numero  —>    Nausicaä Seconda Ristampa 1


.

Uscita di Nausicaa al cinema, finalmente la data!

Lucky Red ci ha davvero fatto penare per l’uscita di questo film, capolavoro pre-Ghibli del 1984 (lo Studio ancora non esisteva), di Hayao Miyazaki! E’ quasi un anno che ha annunciato un suo necessario ri-doppiaggio (iniziato il 26 gennaio 2015!) per poterla portare al cinema, a causa di traduzioni infedeli all’originale ed edulcorate per il 1987, anno in cui uscì il film sulla Rai (non ebbe mai un passaggio nei cinema italiani a quei tempi).

Con l’acquisizione dei diritti da parte di Lucky Red e la riedizione di tutti i film di Miyazaki e dello Studio Ghibli, il ritorno in Italia al cinema anche di Nausicaä della valle del Vento sembrava ormai cosa fatta per l’inizio del 2015. Invece il film si farà attendere fino a questo prossimo autunno, dicesi a causa di indisponibilità dei materiali HD utili ai nuovi passaggi in sala e alle future edizioni in DVD Blu-ray. Quindi c’è ancora un pochino da aspettare ma il fatto di avere una vera data di uscita al cinema dopo tutta questa attesa è fantastico!  Nausicaä è il primo capolavoro in assoluto del sensei Miyazaki, infatti è proprio grazie al suo successo in patria che e’ nato lo Studio Ghibli, quindi è un film di grande valore simbolico per tutti, non solo per il suo geniale ideatore!

Uscita di Nausicaa al cinema, finalmente la data!

 

[wysija_form id=”3″]