Ristorante di Milano offre sushi gratis in base ai followers su Instagram

Ristorante di Milano offre sushi gratis in base ai followers su Instagram

Non è una puntata di Black Mirror se è a questo che avete subito pensato… Domani 11 Ottobre, in Via Lazzaro Papi a Milano, aprirà un ristorante di sushi dove sarà possibile pagare con i propri follower su Instagram.

.

L’idea è di due fratelli italiani di Padova: Matteo e Tommaso Pittarello, già proprietari della catena This is Not a Sushi Bar. Il funzionamento è molto semplice: in base ai follower che si hanno su Instagram si potranno ottenere uno o più piatti gratis.

Una volta ordinato il primo piatto a pagamento, basterà pubblicare la foto sulla piattaforma taggando il luogo @thisisnotasushibar e usando l’hashtag #thisisnotasushibar.

 

Ristorante di Milano offre sushi gratis in base ai followers su Instagram

Quando saremo alla cassa verrà fatta la verifica dell’effettiva pubblicazione e in base alle persone da cui si è seguiti, sarà possibile ottenere dei bonus:

– Da 1.000 a 5.000 followers si avrà un piatto gratis oltre a quello ordinato.

– Da 5.000 a 10.000 due piatti.

– Da 10.000 a 50.000 quattro piatti.

– Da 50.000 a 100.000 otto piatti.

Oltre i 100.000 tutto il pranzo sarà gratuito!

A livello di marketing è sicuramente una furbata. Il ritorno pubblicitario è già in atto ancor prima che il ristorante sia aperto! In seguito semplicemente la pubblicità sarà pagata direttamente ai clienti invece di fare i soliti post sponsorizzati e quindi dare soldi alla piattaforma Instagram.

Ma in tanti hanno già attaccato il progetto, vedendoci un futuro distopico e tetro stile Black Mirror. Altri sostenendo si tratti di un ristorante solo per influencers e che quindi fa ingiustamente mangiare gratis solo chi è famoso e molto probabilmente anche ricco.

I proprietari si sono difesi sostenendo che con il loro metodo “anche chi ha un numero molto piccolo di persone che lo segue, mille followers sono in tantissimi ad averli, in realtà può mangiare gratis “.

 

Ristorante di Milano offre sushi gratis in base ai followers su Instagram