Pokémon Go: 10 gadgets per acchiapparli tutti

Pokémon Go: 10 gadgets per acchiapparli tutti!

Dato che volevo anche io sfruttare l’onda anomala Pokèmon Go come stanno facendo TUTTI, un post sull’argomento mi tocca farlo! Non sono mica scema! XD
Qualsiasi sito e testata giornalistica ha sfornato miriadi e miriadi di articoli a tema, anche quelli che non ne hanno nulla a che fare! Articoli di news e tutorial pieni di copia-incolla solo per fare click… la maggior parte delle persone che li scrive sono sicura che non ha scaricato nemmeno l’app e non ha la minima idea di cosa sta parlando.
All’inizio avevo pensato di scrivere anche io una guida veloce con consigli e trucchetti dato che ormai ci gioco da un po’ (sono a livello 16) e potrei aiutare chi ci gioca da meno tempo. Poi però ho deciso di lasciar perdere appurando che esistono milioni di articoli online sul genere ed allora ho optato per un post che parla di gadget tematici dal titolo Pokémon Go: 10 gadgets per acchiapparli tutti! Sempre in argomento ma decisamente diverso da un tutorial o dei trucchetti ormai triti e ritriti!^^


Pokémon Go: 10 gadgets per acchiapparli tutti!


Pokémon Go: 10 gadgets per acchiapparli tutti1 – Pokémon Go Plus

E’ da qualche tempo che vedo comparire qua e la questo coso ma non riuscivo mai a capire che cosa fosse e a cosa servisse: ora ho capito! Pokémon Go Plus è un braccialetto che segnala la comparsa di un Pokémon nelle vicinanze, come fa il telefono vibrando. Ma dato che tenere sempre lo smartphone in mano in attesa del segnale è abbastanza scomodo e si rischia il volo per terra (soprattutto in bicicletta…esperienza personale XD), questo bracciale ci permette di tenere comodamente il telefono in tasca con lo schermo spento e di essere sempre in grado di capire se c’è l’agognato Pokémon nel nostro raggio d’azione!
Pokémon Go Plus non è ancora uscito ma è già prenotabile su Amazon. Per averlo bisognerà però aspettare fino al 1 settembre 2016.

 


 

Pokémon Go: 10 gadgets per acchiapparli tutti2 – Pokédrone

Una delle cose che apprezzo di più di Pokémon Go è che fa smuovere il culone dal divano a tutti! Soprattutto ai sedentari videogiocatori! Ma se proprio siete impossibilitati a muovervi per svariati motivi e volete continuare a giocare anche da casa ecco che in vostro aiuto arriva il Pokédrone! Ma questo mini Drone può aiutarvi anche se siete già in giro, come ad esempio a prendere dei Pokémon in luoghi ostici da raggiungere, come in mezzo ad un lago! Il joystick ha il supporto per il cellulare e permette di lanciare la pokéball con la precisione del preavviso di un secondo. Ancora non si hanno notizie su costi e data di uscita di questo gioiellino tecnologico ma consiglio di tenere d’occhio il sito ufficiale della casa che lo produrrà: la TRNDlabs

 


 

Pokémon Go: 10 gadgets per acchiapparli tutti3 – Caricabatterie portatile (Power Bank)

Ho visto che su Etsy molti hanno già pensato di realizzare un caricabatterie artigianale a forma di Pokéball… geniale. Ma non molto pratico aggiungo io sia per la forma che per la poca capienza, questo tiene solo 5.000 mAh… Dato che la batteria scarica è un dramma che colpisce tutti, anche chi non gioca a Pokémon Go, una Power Bank è ormai diventata un oggetto indispensabile da avere sempre dietro. Chi ha già avuto modo di fare lunghe sessioni di ricerca di Pokémon avrà già sperimentato il dramma della batteria scarica: infatti l’app succhia tantissimo usando gps, fotocamera e 3G contemporaneamente! Allora un caricabatterie portatile vi salva. In vendita ce ne sono di millemila tipi, date una occhiata QUI su Amazon che hanno dei prezzi buonissimi rispetto ai negozi! Io ve ne consiglio uno minimo da 20.000 mAh o anche superiore se potete.

 


Pokémon Go: 10 gadgets per acchiapparli tutti4 – Cappellino di Ash

La prima cosa che tutti i fan dei Pokémon hanno pensato una volta avuto tra le mani il cellulare provvisto di app fresca fresca è stato sicuramente: ora posso essere davvero come Ash, uscire di casa fisicamente e andare in giro ad acchiapparli tutti! Il cappellino direi che se vi volete immedesimare al 100% è un accessorio irrinunciabile anche se poco sobrio se volete invece rimanere in incognito e fare finta di chattare con la vostra ragazza. Se al contrario non ve ne frega una cippa di sembrare un nerd che gioca a pokémon allora prego: lo trovate QUI ad un prezzo stracciato! XD

 


Pokémon Go: 10 gadgets per acchiapparli tutti5 – Maglietta della vostra squadra

Se non siete arrivati al livello 5 non potete ancora capire il momento cruciale di dover scegliere una squadra definitiva tra tre opzioni:

  • Squadra Blu: Team Mystic (Saggezza in Italia)
  • Squadra Rossa: Team Valor (Coraggio in Italia)
  • Squadra Gialla: Team Instinct (Istinto in Italia)

Il simbolo di ogni squadra è uno dei Pokémon Leggendari della prima generazione: Zapdos  per il team Istinto, Articuno per il team Saggezza e Moltres per quello Coraggio. Solo dopo aver fatto questa difficile scelta di vita (io ho scelto la gialla ma solo perchè mi piace il colore) potrete mostrare al volo al mondo intero dei giocatori a quale squadra appartenete sfoggiando una bella maglietta! Ne troverete molti tipi QUI su Amazon, a voi la scelta.

Seconda pagina —>