maison-ikkoku-perfect-edition-1-esce-il-2-aprile

MAISON IKKOKU perfect edition 1 esce il 2 aprile. Già annunciato durante Lucca Comics 2014 di qualche mese fa, ora abbiamo una data precisa per l’uscita in tutte le fumetterie della riedizione di un classico intramontabile dei manga (mio manga preferito ever) targato Rumiko TakahashiMAISON IKKOKU perfect edition 1 sarà portato dal vento della primavera del 2 aprile 2015. Toccherà alla già casa editrice della prima edizione sottiletta di Maison Ikkoku, dall’ormai lontano 1998, la veterana Star Comics, (e aggiungo era ora) a riportare in auge un manga che molti che si professano appassionati neanche conoscono. Maison Ikkoku e’ un capolavoro sempreverde non legato ad un targhet fisso di pubblico, come sono la maggior parte dei manga oggi, ma veramente godibile da chiunque senza distinzioni di età, sesso o interessi.

Caratteristiche del primo numero: 14,5×21, b/n + col, 352 pp, prezzo : € 7.00. Avrà anche una nuova veste grafica, più rispettosa dell’originale, (quindi addio edizione sottiletta) e sarà raccolta in corposi volumi con pagine a colori! L’edizione originale giapponese conta 15 volumi quindi probabilmente anche questa perfect ne avrà lo stesso numero. Io ho tutti i vecchi volumetti ma credo che mi toccherà possedere per forza anche questa nuova promettente edizione. ^^

Yusaku Godai, un ronin che non riesce ad entrare in nessuna università, si trasferisce nella pensione chiamata Maison Ikkoku, gestita da una bellissima giovane amministratrice Kyoko Otonashi. Folgorato da lei al primo sguardo, il ragazzo inizia una nuova vita tra le mura dello spartano condominio abitato da personaggi bizzarri e fantastici che imparerà pian piano a conoscere a sue spese.