principessa-splendente-blurayLa Storia Della Principessa Splendente in Dvd e Blu Ray. Si può gia’ preordinare (link in fondo all’articolo) ma uscirà ufficialmente nei negozi e negli store online in entrambe le versioni, il 26 marzo.

La Storia Della Principessa Splendente, Kaguya Hime no Monogatari, conosciuta anche come Taketori monogatari, Storia di un tagliabambù, è uno dei racconti popolari più conosciuti in Giappone e ultimo capolavoro di Isao Takahata .

E’ un film fatto con una tecnica molto espressionista nei disegni, rigorosamente (come Ghibli comanda) fatti a mano (8 anni di lavorazione!) Visivamente è di grande impatto, un’opera d’arte in movimento, con uno stile molto dinamico nell’animazione “tradizionale” (cioe’ non fatta al computer).

La trama è la trasposizione cinematografica di Taketori Monogatari, la storia del taglia bambù. Narra di un contadino che, mentre tagliava del bambù, all’interno di uno dei fusti trova una piccola bambina, grande quanto un pollice. L’uomo, senza figli, la prende e la porta a casa da sua moglie, ed insieme decidono di allevarla come propria. Ma crescendo, la piccola Kaguya si troverà a scoprire la sua vera identità, quella di non essere una persona qualunque ma una principessa.

Anche se purtroppo La Storia Della Principessa Splendente non ha vinto l’Oscar come miglior film d’animazione, battuta dall’osannato (senza neanche troppa ragione per me) pupillo Disney Big Hero 6, consoliamoci con la notizia di questo imminente rilascio in home video.

E’ già possibile acquistare in Amazon il Blu Ray di

La Storia Della Principessa Splendente 

qui 

 La Storia Della Principessa Splendente