Il nuovo Lupin in Italia ha finalmente una data definitiva

Il nuovo Lupin in Italia ha finalmente una data definitiva!

Dopo svariati annunci e relative smentite, stavolta il nuovo Lupin in Italia ha finalmente una data definitiva di trasmissione nelle Tv italiane! Sarà domenica 30 agosto in prima serata su Italia 1, in esclusiva per l’Italia e in anteprima mondiale, anche prima che in Giappone! Segnare sul calendario!
In Giappone questa nuova serie di Lupin uscirà infatti soltanto ad ottobre, quindi la vedremo prima noi di loro! Sembra assurdo ma è così: il nuovo Lupin sarà in Tv in Italia 2 mesi prima che in Giappone! Questa sarà la quinta serie di quarta generazione, tenendo conto del colore delle giacche, infatti, dopo quella verde, rossa e rosa, la giacca di Lupin questa volta sarà blu!

CARTOON-CLUB-2015Per chi si trovarà a Rimini (io!!!!!) dal 13 al 19 luglio, ci sarà Cartoon Club, un Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto. Sabato 18 alle ore 21:00 presso la tensostruttura Pala Cartoon (di fronte al Grand Hotel), potranno essere viste in anteprima alcune immagini da questa nuova serie di Lupin! Saranno presenti i doppiatori che faranno una sessione live di doppiaggio davanti al pubblico e ci sarà anche Alessandra Korompay, doppiatrice storica di Fujiko e Margot! Dopo la proiezione dell’anteprima, per non farci mancare niente, ci sarà anche un concerto di Cristina D’Avena!

 

Il nuovo Lupin giacca Blu

Il nuovo Lupin in Italia ha finalmente una data definitiva

La cosa più interessante di questa nuova serie di Lupin a mio parere sarà proprio l’ambientazione. Infatti anche se siamo da sempre abituati a vederlo scorrazzare in Europa e Italia, una serie interamente ambientata nel nostro paese, anzi più precisamente nel nostro “vicino” San Marino, con le sue stradine e i suoi bastioni medioevali, sarà davvero imperdibile!
Inoltre, in una delle immagini divulgate, ricompare la nostra vecchia amata Fiat 500 gialla tanto cara anche a Miyazaki (è la macchina di Lupin nel suo fantastico Castello di Cagliostro!)

Il nuovo Lupin in Italia ha finalmente una data definitiva

Come addetti ai lavori di questa nuova serie abbiamo: alla supervisione il regista generale Kazuhide Tomonaga (animatore chiave nei film Lupin III: la Pietra della Saggezza ma soprattutto di Lupin III: il Castello di Cagliostro, in particolare della memorabile sequenza del celebre inseguimento in Fiat 500 gialla, del lungometraggio di Hayao Miyazaki).
Alla regia vera e propria c’è Yuichiro Yano (Moyashimon), alla sceneggiatura Yuuya Takahashi (Tiger & Bunny) e alle musiche c’è il veterano della serie Yuji Ohno, musicista che ha realizzato moltissimi lavori per le serie dedicate al simpatico ladro.
La realizzazione infine è avvenuta presso gli studi Telecom Animation Film, già produttori del film del 2014 (link streaming) —>Lupin III: la Tomba di Daisuke Jigen.

Tomonaga, il supervisore generale, sottolinea: “l’anime di Lupin che la mia generazione guardava quarant’anni fa era completamente diverso dai precedenti anime per bambini ed ebbe un notevole impatto sugli appassionati adulti. Ho voluto quindi realizzare un’animazione emozionante e realistica, ma che presenta anche elementi fantastici, godibile sia dalla generazione che ha sperimentato quella meraviglia del passato sia dalla ignara generazione di oggi. Ho voluto ritrarre un Lupin in cui coesistano elementi contrastanti: hard-boiled e comico, cool e ironico.”

Vi lascio anche il trailer se non lo avete ancora visto, caricato nella pagina facebook SEMPREDIREBANZAI, fate una capatina e lasciate un like se vi va!

Si può vedere qui —-> Trailer Lupin III giacca blu, in esclusiva in Italia, ma anche direttamente da qui sotto basta essere loggati su facebook altrimenti non appare!

Il nuovo Lupin in Italia ha finalmente una data definitiva!

[wysija_form id=”3″]