Al Museo Ghibli arriva il Gattobus anche per i grandi!

Al Museo Ghibli arriva il Gattobus anche per i grandi

Al Museo Ghibli arriva il Gattobus anche per i grandi!

Al Museo Ghibli arriva il Gattobus anche per i grandi!
Chi ha visitato il Museo Ghibli ha ben presente la frustrazione di sentirsi “inadeguatamente vecchi” davanti al fantastico e gigantesco Gattobus di peluche del film Il mio Vicino Totoro, che si trova all’interno di una delle sale del complesso. Questo perchè solo ai bambini è permesso entrare nello spazio per giocare con l’enorme pupazzone: possono entrarci dentro, salirci sopra, buttarcisi addosso, insomma interagire con il peloso bus a grandezza reale!! Cosa assolutamente vietata agli sfortunati matusalemme…
Ebbene evidentemente qualcuno ha raccolto il grido di dolore di tutti gli adulti che visitano questa zona del museo rimanendo lì tristemente impalati solo a guardare ed ha deciso che basta! Dopo una ristrutturazione ancora in corso, che vede il Museo chiuso per ben due mesi, quando finalmente il 16 luglio 2016 si riapriranno i battenti una bella sorpresa attende tutti noi eterni bambinoni: ci sarà un nuovo Gattobus, Nekobus in giapponese, anche per i grandi!!!!

La prova di questa novità viene da una immagine promozionale divulgata poco prima della chiusura temporanea del museo: protagonista è un Gattobus volante che plana sopra il Museo con a bordo delle persone! La locandina annuncia una nuova misteriosa attrazione chiamata Guida il Gattobus alla Foresta Ghibli. Ancora non si capisce in cosa consisterà di preciso questa esperienza, se sarà una mostra o molto probabilmente qualcosa di più “interattivo”! Tutti hanno subito pensato ad un Gattobus che non discrimini più i bambini un pochino cresciutelli! XD

Al Museo Ghibli arriva il Gattobus anche per i grandi

Al Museo Ghibli arriva il Gattobus anche per i grandi e non solo!

In aggiunta al nuovo Gattobus, il museo prevede inoltre di celebrare il suo 15° anno di attività con una raffica di mostre riguardanti tutti i capolavori di Miyazaki e dello Studio Ghibli: La città incantataPonyo, Laputa il Castello nel cielo, e perfino Heidi. Questa celebrazione dell’animazione ha lo scopo di aiutare i visitatori del Museo ad entrare dentro le fervide menti dei creatori dei nostri idoli animati. Saranno allestiti anche tanti schermi all’interno delle sale che proietteranno non stop le immagini meravigliose che tutti noi amiamo!

Al Museo Ghibli arriva il Gattobus anche per i grandi

Hayao Miyazaki ha supervisionato personalmente tutti i lavori di ristrutturazione esterna ed interna e il Museo, che aveva indubbiamente bisogno di una rinfrescata dopo i tanti anni di onorata attività, sarà sicuramente ancora più meraviglioso di prima! La riapertura è così attesa da tutti che i pochi biglietti rimasti per i primi due mesi estivi di luglio e agosto sono disponibili ormai solo attraverso una lotteria della catena di combini Lawson dato che sono tutti sold out. Per i visitatori dall’estero, dato che il Museo è ovviamente una meta turistica in grande espansione che dopo la ristrutturazione subirà al 100% una impennata di visite, l’acquisto dei biglietti sarà giustamente agevolato attraverso un esclusivo sito web cui si potrà accedere dal 10 giugno in poi soltanto da fuori Giappone.

Sito ufficiale > Ghibli Museum

Al Museo Ghibli arriva il Gattobus anche per i grandi

Al Museo Ghibli arriva il Gattobus anche per i grandi!

[wysija_form id=”3″]

|Ghibli film, Ghibli gadget, Ghibli news, News, Solo Ghibli|

Commenta l'articolo!