2 inediti Ghibli a marzo in Dvd e Bluray

2 inediti Ghibli a marzo in Dvd e Bluray: disponibili da oggi!

2 inediti Ghibli a marzo in Dvd e Bluray: disponibili da oggi! Chi colleziona i film sia dello Studio Ghibli che di Hayao Miyazaki, sa quanto è frustrante non poter vedere completa la raccolta perchè molti di questi titoli non esistono in Dvd o Bluray nella versione italiana. Tra i film che mancano all’appello e che in tanti aspettiamo da tempo, ci sono sicuramente La Ricompensa del Gatto del 2002 e Si Sente il Mare del 1993, due bellissimi lungometraggi ingiustamente considerati minori, forse a causa del fatto che hanno dei registi diversi dai guru Miyazaki e Takahata. Finalmente la solita santa Lucky Red li farà uscire entrambi a marzo in versione Dvd e Bluray per la gioia degli scaffali di tutti noi Ghibli addicted! 🙂

[fblike]

2 inediti Ghibli a marzo in Dvd e Bluray: disponibili da oggi!


 La Ricompensa del Gatto

Disponibili su Amazon entrambe le versioni: 

La Ricompensa del Gatto Bluray (17,99 invece di 19,99)

La Ricompensa del Gatto Dvd (15,99)

 

2 inediti Ghibli a marzo in Dvd e Bluray

Il primo inedito sarà La Ricompensa del Gatto (Neko no Ongaeshi), film del 2002 di Hiroyuki Morita che prima passerà anche al cinema dal 9 al 10 febbraio prossimi! Questo bellissimo film è considerato lo spin-off di I Sospiri del mio Cuore (Mimi o Sumaseba, letteralmente “Drizzando le orecchie”), un lavoro del 1995 diretto da Yoshifumi Kondō ma scritto da Hayao Miyazaki in persona (!) e ispirato al manga Sussurri del Cuore di Aoi Hiiragi.
L’essere uno spin-off viene dal fatto che i due gatti protagonisti della storia, compaiono già nel film di Kondō: sono l’elegante gatto statuina Baron che qui prende vita e il gattone Muta che Shizuku segue fino alla casa di Seiji. Ma poi le due storie non sono collegate in alcun modo, quindi possono essere viste indipendentemente l’una dall’altra! E’ un film consigliato molto agli amanti dei gatti!
Dopo il passaggio al cinema, per l’home video questo film uscirà il 23 marzo 2016 ed è già prenotabile su Amazon!

 

2 inediti Ghibli a marzo in Dvd e BlurayTrama

I guai per Haru, una ragazzina che frequenta le scuole superiori, iniziano quando per strada salva un gatto che sta per essere investito da un camion. Non è la prima volta che Haru salva la vita ad un gatto: ad esempio quando era piccola aveva diviso la sua colazione con una micina randagia che stava per morire di fame. Questa volta però la cosa è diversa, perché il gatto che la ragazza salva è nientemeno che il principe dei gatti e suo padre il re, immensamente grato del bel gesto, si mette in testa di ricompensarla facendole sposare il suo giovane figlio. Ovviamente la ragazza non ne vuole sapere di sposare un gatto, ma non c’è nulla da fare: viene rapita e portata nelRegno dei gatti per le nozze. In suo aiuto accorreranno altri due gatti: il figo gatto Baron e il gattone Muta, che cercheranno in ogni modo di riportarla a casa.

 

 

2 inediti Ghibli a marzo in Dvd e Bluray


Si Sente il Mare

Disponibili su Amazon entrambe le versioni:

Si Sente il Mare Bluray (17,99 invece di 19,99)

Si Sente il Mare Dvd (15,99)

 

2 inediti Ghibli a marzo in Dvd e BlurayIl secondo inedito sarà Si Sente il Mare (Umi ga Kikoeru) film Ghibli del 1993 mai arrivato in Italia, conosciuto anche con il titolo internazionale Ocean Waves. Diretto da Tomomi Mochizuki, è basato sull’omonimo romanzo della scrittrice Saeko Himuro. La storia tradisce subito le precedenti esperienze del regista Mochizuki, già responsabile della realizzazione dei film di Kimagure Orange Road (in Italia È quasi magia Johnny). Questo lavoro fu destinato solo al mercato televisivo, trattandosi di un esperimento dei vertici dello Studio che vollero affidare ai membri più giovani dello staff la direzione e regia di un lungometraggio. Risultato fu una commedia sentimentale slice of life che parla di amore, amicizia e rapporti genitori-figli con intelligenza e rifuggendo dal melenso. E’ un film godibilissimo e dalla impronta Ghibli, se pur molto distante dalle altre sue produzioni sia esteticamente che narrativamente. Verrà distribuito direttamente in home video, senza passare dal cinema, sempre dal 23 marzo 2016 ed anche questo è già prenotabile su Amazon!

 

2 inediti Ghibli a marzo in Dvd e BlurayTrama:

La storia si svolge a Kōchi, nell’isola di Shikoku, e riguarda le storie sentimentali intrecciate di tre giovani (due ragazzi e una ragazza) che danno vita ad una specie di triangolo amoroso. Taku e Matsuno sono due amici che frequentano un liceo dove si è appena trasferita da Tokyo, insieme alla madre dopo la sua separazione con il marito, una ragazza di nome Rikako.
E’ bella, brava negli sport ma molto introversa e quindi non viene molto accettata dalle altre compagne di classe che la emarginano inevitabilmente, mentre diventa il sogno di molti ragazzi. Sarà grazie all’aiuto di Taku e Matsuno, che provano entrambi qualcosa per lei, che le cose piano piano cambieranno.
Da qui partiranno varie vicissitudini e Rikako vorrà anche provare a tornare a vivere con il padre, col risultato di ottenere la consapevolezza che la sua vecchia vita le è ormai estranea.

 

 

2 inediti Ghibli a marzo in Dvd e Bluray


[fblike]

2 inediti Ghibli a marzo in Dvd e Bluray: disponibili da oggi!

[wysija_form id=”3″]